DISCIPLINE

KICK BOXING

KICK BOXING

La kickboxing è nata in Giappone negli anni sessanta, diffusosi poi in USA, combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.

MUAY THAI

MUAY THAI

La disciplina è nota come "l'arte delle otto armi" o "la scienza degli otto arti" perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto,ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese

MMA
MIXED MARTIAL ARTS

Con il termine arti marziali miste, abbreviato  in MMA si indica uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l'utilizzo sia di tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (come proiezioni, leve e strangolamenti).

"IT'S NOT WHETHER YOU
GET KNOCKED DOWN, IT'S WHETHER YOU GET UP"

Vince Lombardi

GRAPPLING

GRAPPLING

Il Submission Wrestling, detto anche Submission Grappling o Submission Fighting o alle volte per brevità Grappling, è uno stile di lotta in cui lo scopo è portare a terra l'avversario e costringerlo alla resa con una tecnica di sottomissione (strangolamenti, leve articolari o pressioni dolorose).

BOXING

BOXING

Si svolge all'interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l'avversario. Questo sport è conosciuto, a partire dal XVIII secolo, anche come "la nobile arte", richiedendo ai suoi praticanti caratteristiche come coraggioforzaintelligenza e velocità.